Nei nostri laboratori protetti, i dipendenti con disabilità fisiche e/o malattie mentali compiono un passo importante verso l'inclusione nella normale quotidianità del lavoro.
Gli incarichi di lavoro sono ritagliati su misura sull’individuo per promuovere in modo specifico l'indipendenza di ciascuna persona.
Nella nostra sede a Bolzano eseguiamo principalmente lavori in serie (ad es. montaggio, imballaggio, etichettatura) per aziende industriali e imprese di servizi e commerciali pubbliche e private.
Nella nostra falegnameria, che si trova nella stessa sede a Bolzano, lavoriamo con macchine laser. Lavoriamo materiali plastici per l'industria e il commercio e produciamo articoli in legno. Le richieste individuali dei clienti vengono sviluppate e realizzate insieme al nostro falegname, dall'idea al prodotto finito.
Nella nostra officina di Merano eseguiamo principalmente lavori in serie come l'assemblaggio e l'imballaggio di componenti o lavori di etichettatura per aziende industriali e società di servizi e commercio pubbliche e private. L'officina di Merano ha una convenzione con la comunità comprensoriale del distretto Burgraviato.
Offriamo ai nostri dipendenti corsi per lo sviluppo personale e professionale in collaborazione con altre istituzioni e all'interno della GWB.
Inoltre, promuoviamo le competenze dei nostri dipendenti organizzando corsi di formazione al di fuori della GWB.
Nonostante i crescenti ostacoli e le richieste dell'attuale mercato del lavoro, l'inclusione nel mercato del lavoro primario è l'obiettivo principale di GWB.
Per la maggior parte dei dipendenti, GWB offre anche un lavoro in un contesto parzialmente protetto.
Il mondo del lavoro è molto difficile.
L’obiettivo della GWB è aiutare i nostri collaboratori e le nostre collaboratrici con disabilità o malattie psichiche a trovare un lavoro.
Per questo i nostri collaboratori e le nostre collaboratrici devono:
Il compito della GWB è dare sostegno e assistenza ai nostri collaboratori e alle nostre collaboratrici con disabilità o malattie psichiche.
Per questo i nostri assistenti e le nostre assistenti danno a queste persone il lavoro che va bene per loro.
E le aiutano a lavorare bene.
I nostri collaboratori imparano:
La comunità crea un team forte e un buon clima di lavoro. Le attività comuni offrono varietà e una buona atmosfera di lavoro. A pranzo, al gioco del calcetto durante le pause, alle feste di compleanno o alle gite aziendali comuni.